Ti piace stare a contatto con il pubblico, scrivere, fotografare?

CONTATTACI SUBITO E FARAI PARTE DI UN EVENTO UNICO

Cos'è Mediterraneo Downtown

Mediterraneo Downtown è un vero e proprio Festival di informazione ed elaborazione politica e culturale che si propone di accendere un faro sulla complessa area del Mediterraneo. Al centro della manifestazione la visione di un Mediterraneo come "casa e destino comune", ponte tra Oriente e Occidente, spazio di integrazione sociale, economica e politica.

Mediterraneo Downtown sarà una pacifica e animata invasione del centro storico di Prato: tra le strade, le piazze, i teatri, i musei e gli spazi culturali prenderà forma una manifestazione che assumerà i connotati di un Festival popolare. Sarà un'operazione culturale e divulgativa che proporrà un'ampi offerta di incontri pubblici di informazione ed approfondimento, arte contemporanea, concerti, libri, cinema, attività per bambini e incontri con le scuole.

Il 4-5-6 maggio 2018

Ti piace scrivere, fotografare, risolvere problemi, parli bene una o più lingue straniere e ti piace stare a contatto con il pubblico?

Il Festival Mediterraneo Downtown sta cercando proprio te!
Non lasciarti sfuggire l'occasione di essere parte di un evento unico, prestigioso e divertente.
Inviaci un messaggio

Cosa faranno i volontari

Essere un/una volontario/a di Mediterraneo downtown significa rendersi disponibile ad effettuare il lavoro che verrà richiesto in ogni fase della manifestazione.

Tra i compiti riservati ai volontari ci sono: il presidio dei welcome point e dei punti info nelle location dell'evento e in punti strategici a Prato, l’assistenza agli invitati e ai relatori, l’interazione con i responsabili dell'organizzazione e naturalmente qualche lavoro di logistica (tavoli, sedie, striscioni etc.). Ma oltre a questo consegne urgenti, cartelli da appendere e soluzione dei mille problemi che si presenteranno.

Per chi sta agli info point, rispondere alle domande del pubblico è il compito primario e dunque conoscere Prato e l’evento in tutti i suoi aspetti è di grande importanza.
I volontari presenti agli eventi introdurranno davanti al pubblico ogni incontro, talk show e dovranno occuparsi della buona riuscita dell’evento.
I volontari fotografi potranno collaborare a lasciare una memoria visiva di Mediterraneo downtown fotografando i vari eventi e i loro partecipanti.

I volontari coinvolti nel lavoro sui social potranno scrivere articoli e condurre interviste, aggiornare la pagina Facebook e twittare, insomma raccontare quel che succede a Prato nel weekend di Mediterraneo Downtonwn.

Alla fine dell’ evento organizzeremo una festa a cui tutti i volontari saranno invitati. Per tutti è prevista una formazione specifica e un attestato di partecipazione. Per i tre giorni dell’evento sono previsti buoni pasto. Per i volontari selezionati, nei casi in cui venga verificata la necessità, sarà assicurato l'alloggio a Prato.