Tutti i numeri della seconda edizione di “Mediterraneo Downtown”: un festival popolare per temi complessi.
8 Maggio 2018
“MI RIGUARDA”: a cena con Bobo Rondelli. Prenota un posto!
15 Marzo 2019
Show all

Torna ad aprile la terza edizione di “Mediterraneo Downtown”.

Ospiti internazionali, mostre fotografiche, talk show, libri, cinema e musica. Torna a Prato dal 5 al 7 aprile 2019 “Mediterraneo Downtown”, il festival italiano sul mediterraneo contemporaneo, promosso da COSPE onlus, Comune di Prato e Regione Toscana in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente Italia.
Continua a Prato il dialogo tra le due sponde del Mediterraneo grazie a incontri ed eventi che porteranno al centro della scena artisti, intellettuali, economisti, imprenditori, musicisti e scrittori. Tra questi Tahar Ben Jelloun e Sandro Veronesi, a cui è affidata l’apertura del Festival venerdì pomeriggio al Teatro Metastasio.
Accanto a loro Carlotta Sami portavoce di UNCHR. Tra gli ospiti anche Giuseppe Cederna e Paolo di Paolo, entrambi impegnati in un monologo “mediterraneo”.
Rimangono poi in questa edizione le città raccontate (Tunisi, Matera, Atene, Barcellona) con quattro personaggi che ci parleranno delle loro città de cuore, tornano i concerti serali e all’alba, i laboratori per bambini e i talk show sull’attualità.