MEDWALK – alla scoperta dei Monti della Calvana
29 Marzo 2019
Palestina: terra occupata, ferita, viva. Al via la mostra alla Biblioteca Lazzerini
4 Aprile 2019
Show all

“Piccole onde”: un mare di letture ad alta voce.

Quest’anno Mediterraneo Downtown, ha deciso di dedicare lo spazio libri esclusivamente alla letteratura “mediterranea” per bambini. Abbiamo chiamato la mini serie di appuntamenti  “Piccole onde”: una selezione di tre libri realizzata in collaborazione con la libreria pratese “Il Gori”, bookshop dell’intero festival e l’associazione Sottosopra che animerà le presentazioni con letture e interventi artistici.

Si svolgeranno tutti e tre sabato 6 aprile, nella Sala Campolmi (Museo del Tessuto), in contemporanea ai laboratori per bambini (0- 3 anni) già previsti nell’ambito del progetto “ E se diventi Farfalla” da COSPE e la cooperativa Zappa!.

Si tratta di tre libri, raccontati e pensati per diverse fasce di età, oltre che per i genitori: il primo, alle 11.30, è Guizzino” di Leo Lionni con proiezioni dei disegni fatti sul momento da Marco Milanesi (bambini 5-9 anni), il secondo sarà libro illustrato, Tariq Faris Al-Arab, dell’artista siriana Shirin Ibish, impegnata anche nei laboratori di Zappa (ore 15.00), e infine, alle 1630, la lettura, presentazione di “Telefonata con il pesce”, di Silvia Vecchini e Sualzo (dai 5 anni).

Vi aspettiamo, numerosi e fantasiosi!

Qui tutte le informazioni.

Libri